top of page

Gloria ballerina e coreografa

Fin da piccola la mia grande passione è stata la danza classica. Mia madre, Franca "Mimì" Dugini, Solista già Prima Ballerina al Teatro dell'Opera di Roma, all'età di 5 anni mi ha accompagnato alla mia prima lezione, sotto la sua guida accademica.

Mimì Dugini con Rudolf Nureyev in "La Silfide"

Il mio primo saggio. Teatro Eliseo, giugno 1973

Dopo aver frequentato gli otto anni di corsi obbligatori mi sono diplomata presso la scuola di danza "Arabesque" di Roma. Dal 1985, sempre sotto la direzione artistica di mia madre, ho proseguito gli studi di perfezionamento dell'arte coreutica presso la scuola di danza KGM Lazio.

Dal 1994 ho iniziato a realizzare le mie prime coreografie per i balletti dei saggi di fine anno accademico.
A partire dal 2000 più di 400 allieve dai 5 anni in su hanno frequentato i miei corsi presso la KGM Lazio di Roma, scuola dove a tutt'oggi proseguo la mia attività di insegnamento come KGM Ballet.

Con A. Venezia: Pas de deux, Lago dei cigni

Variazione di Kitri, Don Chisciotte

Oltre all'insegnamento, ho realizzato coreografie anche per altri eventi. Nel 2011 ho partecipato alla finale del premio "Guido Lauri per la danza" nella categoria "Coreografia" con il mio balletto "Endless", eseguito da giovani ballerini professionisti. Nel 2012 e nel 2013 ho preparato le mie allieve più grandi per alcune rassegne di danza classica organizzate in teatri della capitale.

​

Con Sebastiano Andrea Meli in "Un'idea di tango". Saggio fine anno accademico 2011

bottom of page